Sabato 2 aprile dalle ore 10.00 alle ore 11.30 il Punto Nascita di Humanitas San Pio X apre virtualmente le sue porte con l’Open Day digitale dedicato a futuri mamme e papà.
Durante l’incontro il team multidisciplinare di specialisti, ginecologi, neonatologi, anestesisti, ostetriche e infermiere risponde ai dubbi più frequenti sul percorso maternità presso il nostro ospedale, dal parto fino al rientro a casa. Un’occasione per conoscere tutti gli spazi e servizi, ma anche di formazione e sensibilizzazione con un momento speciale dedicato al movimento fisico in gravidanza organizzato in collaborazione con la community di periodofertile.it
L’Open day è in diretta streaming sulla piattaforma Zoom.
Il programma completo
Ore 10.00-11.30: Il Punto Nascita di Humanitas San Pio X si presenta
Dalla gravidanza al parto fino al rientro a casa, un’occasione per conoscere virtualmente il team di specialisti, i servizi e gli spazi, dalle sale parto al Nido con un virtual tour dedicato.
Online il dott. Alessandro Bulfoni, responsabile di Ginecologia e Ostetricia, il dott. Fabrizio Ciralli, responsabile di Neonatologia e Patologia Neonatale, la prof.ssa Nicoletta Di Simone, responsabile del Centro multidisciplinare della gravidanza, il dott. Davide Bellantonio, anestesista, e Stefania Del Duca, coordinatrice ostetriche. Un momento di scambio in cui i professionisti rispondono in diretta anche alle domande da casa.
Clicca qui per iscriverti e ricevere il link per partecipare alla diretta gratuitamente
Ore 12.00-12.45: Mama Gym: muoversi fa bene, anche in gravidanza
Muoversi e fare sport anche in gravidanza fa bene a corpo e mente: può aiutare a contrastare fastidi e disturbi (dalla stitichezza al mal di schiena), prevenire l’insorgenza di alcune patologie (es. diabete gestazionale, prolasso e incontinenza urinaria), ma anche a prepararsi al momento del parto, migliorando respirazione, coordinazione e consapevolezza della mamma.
Quali sono gli sport consigliati e quelli da evitare? Quali gli esercizi da fare anche per chi non ama fare sport? E perché e come è importante prendersi cura del perineo? Mamme, preparate le tute: a queste e tante altre domande risponderanno online con tanti consigli e qualche esercizio Stefania Del Duca, coordinatrice ostetriche e Laura Di Marco, ostetrica.
Evento online su iscrizione:
Clicca qui per iscriverti e ricevere il link per partecipare alla diretta
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici