In Humanitas San Pio X è attivo il nuovo servizio di Check-up personalizzati per le persone che desiderano effettuare un percorso diagnostico finalizzato alla prevenzione e diagnosi precoce. Il percorso di check-up si basa sulla valutazione e sull’anamnesi effettuata da un medico internista, con esami ed eventuali visite identificate sulla base delle esigenze di salute specifiche del paziente.
Check-up personalizzato: in cosa consiste?
Il check-up personalizzato è un percorso di diagnosi e prevenzione che viene stabilito dal medico dopo aver valutato e visitato la persona. Sulla base dei sintomi e informazioni sullo stile di vita, storia clinica e patologie familiari riferite dalla persona (anamnesi) e della valutazione obiettiva (visita medica), il medico valuta quali esami diagnostici ed eventuali visite specialistiche siano necessarie. Non si tratta di esami standard definiti solo sulle variabili di età e sesso, ma un percorso in cui gli esami di laboratorio e di diagnostica strumentale, e le visite specialistiche sono pianificate sulla base delle valutazioni mediche relative alla persona.
In genere, una volta effettuata la visita “filtro” in cui il medico internista raccoglie i dati e propone alla persona il proprio percorso di check-up personalizzato, tutto il check-up si svolge in uno spazio dedicato all’interno di Humanitas San Pio X, progettato per il rispetto della privacy e il comfort del paziente, in un unico giorno e ha una durata di alcune ore.
Chi può prenotare un check-up personalizzato?
Il servizio di check-up personalizzato può essere prenotato direttamente dalla persona che, per diversi motivi, sente la necessità di un percorso di check-up per la propria salute e prevenzione. Il percorso di esami viene definito dopo l’anamnesi del medico internista e può includere ogni tipo di esame di laboratorio, di diagnostica strumentale e di visita specialistica se ritenuto necessario dal medico.
Tutti i medici coinvolti nel check-up personalizzato comunicano tra loro durante il percorso che si conclude con l’incontro tra il medico internista e la persona. Durante il colloquio, il medico illustra e spiega i risultati degli esami e delle visite, e suggerisce eventuali percorsi di terapia, prevenzione e controlli per ridurre eventuali fattori di rischio di malattia rilevati, e per mantenere un buono stato di salute.
Per prenotare un Check-up o per maggiori informazioni
Scrivere all’indirizzo mail: checkup.murat@mc.humanitas.it
Chiamare: 02 0300 8174
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici