Come ogni ottobre, torna la prevenzione senologica di Sorrisi in Rosa in tutti gli ospedali Humanitas e i centri Humanitas Medical Care dal Nord al Sud Italia. Anche quest’anno Humanitas San Pio X con la sua squadra di specialisti della Breast Unit aderisce all’iniziativa con consulenze senologiche gratuite.
In ospedale, inoltre, è presente per tutto il mese una mostra fotografica, composta da ritratti e racconti, che ogni anno veste gli ospedali e i centri medici in tutta Italia portando il sorriso e la forza delle donne lì dove un messaggio di speranza può fare la differenza. Le donne di Sorrisi In Rosa e Fondazione Humanitas per la Ricerca saranno presenti in ospedale il 26 ottobre per sensibilizzare pazienti e visitatori e sostenere la ricerca contro il tumore al seno.
Sorrisi in Rosa è parte di Pink Union di Fondazione Humanitas per la Ricerca, il progetto a sostegno della salute femminile che rappresenta l’impegno di medici e ricercatori che ogni giorno lavorano per aprire nuove strade alla cura delle patologie tipicamente femminili. Sostenere la ricerca è semplice, basta andare su www.sorrisinrosa.it, dove è anche possibile acquistare la sciarpa simbolo dell’iniziativa. Le donazioni sosterranno iniziative di supporto psico-sociale per accompagnare le pazienti nell’affrontare i cambiamenti del proprio corpo e trovare la forza di accettare gli effetti delle cure.
Consulta il calendario completo e compila il form sottostante per prenotare il tuo consulto.
Il calendario di Humanitas San Pio X
I consulti sono individuali e gratuiti. È richiesta la prenotazione compilando il form sottostante.
CONSULTO DI PREVENZIONE SENOLOGICA
- Dal 24 al 30 ottobre
Il consulto di prevenzione senologica, dai 20 anni in su, ha lo scopo di informare le donne sui cambiamenti del proprio corpo per imparare a individuare eventuali campanelli d’allarme correlati con il tumore del seno.
La Breast Unit di Humanitas San Pio X
La Breast Unit di Humanitas San Pio X è un centro multidisciplinare di eccellenza nel percorso di diagnosi, cura e assistenza alle persone con tumore del seno o con rischio genetico di tumore del seno. Associata alla Breast Unit Irccs Istituto Clinico Humanitas, la Breast Unit di Humanitas San Pio X è diretta dal Prof. Corrado Tinterri e con direttore associato dott. Alberto Testori.
L’approccio multidisciplinare e personalizzato è importante nel tumore della mammella che è la neoplasia più frequente a tutte le età. Chirurghi, oncologi, radiologi, radioterapisti, case manager, infermieri e psicologi della Breast Unit collaborano per seguire ogni donna a 360°: infatti, la somministrazione della terapia medica o chirurgica non è l’unico aspetto che influisce sull’esito della malattia. Secondo i dati di letteratura medica, le persone con tumore della mammella che si rivolgono a una Breast Unit hanno maggiori opportunità di guarigione rispetto a chi non vi accede, e una maggiore sopravvivenza a 5 anni.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici