Le patologie della mano e del polso possono interessare tutti e non solo chi fa delle mani lo strumento del proprio lavoro quotidiano. In Humanitas San Pio X è attiva l’Unità di Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva formata da un’equipe altamente specializzata ed esclusivamente dedicata, nata per trattare tutte le patologie che possono affliggere una parte del corpo così importante e complessa e limitare l’attività giornaliera.
Proprio alla salute della mano sarà dedicata una giornata di prevenzione gratuita, sabato 7 maggio 2016, promossa dai nostri specialisti e rivolta a tutti coloro che desiderino ricevere un controllo dello stato di salute delle proprie mani, oltre a un parere sulle strategie di prevenzione, diagnosi e cura da adottare per ogni singolo caso.
Responsabili dell’Unità Operativa, il Dottor Loris Pegoli, ortopedico, e il Dottor Giorgio Pivato, chirurgo plastico, entrambi con una lunga esperienza alle spalle nel trattamento delle patologie della mano e che, tramite la società scientifica ISSPORTH, rappresentano un punto di riferimento internazionale per la traumatologia sportiva della mani.
Informazioni giornata della mano
Per iscriversi è necessaria la registrazione chiamando allo 02/69517000 dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 16.30.
Le visite si svolgeranno dalle 08.30 alle 12.30 presso l’ambulatorio al 1° piano della nostra Struttura, in Via Francesco Nava 31, Milano.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici