Sabato 19 maggio, dalle 19.00 alle 20.00, Humanitas San Pio X apre le porte alla musica di Piano City Milano 2018 con uno speciale concerto con un medico e un pianista sul palco.
Davide Montalenti, giovane musicista di talento, suonerà un repertorio di “virtuosi” della musica classica, Leos Janacek (Su un sentiero di rovi) e Franz Liszt (Fantasia quasi Sonata dopo una lettura di Dante).
Ad aprire il concerto il dottor Giorgio Pivato, responsabile di Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva di Humanitas San Pio X, che parlerà di salute e prevenzione delle mani. Tanti i preziosi consigli per prevenire e curare le principali patologie che possono colpire le mani dei musicisti a causa di sforzi troppo intensi o tecniche non corrette.
Ad arricchire il programma anche la mostra “Musica per le tue mani”, un percorso fatto di curiosità e consigli alla scoperta delle mani, con un focus particolare dedicato a chi suona non solo il pianoforte, ma strumenti a fiato, a corde e percussioni.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione.
Riserva il tuo posto all’interno del sito di Piano City, al seguente link:
https://www.pianocitymilano.it/concerto/495/
Il concerto si terrà nel giardino dell’ospedale, internamente in caso di pioggia.
In caso di esaurimento posti scrivere a ufficio.comunicazione@sanpiox.humanitas.it.
Davide Montalenti
Inizia a suonare pianoforte a 6 anni. Nel 2016 si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio G. Verdi di Milano con il M° Valerio Premuroso. Viene ammesso al Conservatorio della Svizzera Italiana dove sta conseguendo il Master of Arts in Music Performance in Pianoforte con il M° Nora Doallo. Durante il suo percorso di studi partecipa a numerose masterclass con pianisti di calibro internazionale, in particolare: Marcel Baudet, Boris Berman, Leonel Morales, Luis de Moura Castro e Pierre Réach, Homero Francesch, Ippazio Ponzetta, Adrian Oetiker. Premiato in numerosi premi nazionali e internazionali, dal 2012 viene invitato a partecipare alla proposte musicali della città di Milano.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici