EVENTO TERMINATO
Dal 4 al 9 marzo 2019 un’intera settimana di visite, esami e consulti gratuiti dedicati alle donne di tutte le età. Torna in Humanitas San Pio X SpecialmenteDonna, l’iniziativa di prevenzione al femminile con cui l’ospedale festeggia le donne per l’8 marzo.
Un’occasione per regalarsi salute e prevenzione. Tante le novità: dalle visite dermatologiche per la diagnosi e il trattamento delle macchie solari alla visita ortopedica sportiva con i consigli per praticare attività fisica in sicurezza; dalle consulenze per prevenire le allergie da contatto fino agli incontri dedicati a mamma e figlia per curare il mal di schiena, anche attraverso una corretta postura nell’utilizzo di smartphone e tablet. Spazio poi alla prevenzione senologica e a quella ginecologica, ma anche alle strategie chirurgiche ed estetiche più innovative per avere mani in salute e sempre giovani.
Attenzione anche alla salute di mamme e bebè, con le consulenze per prevenire e trattare tunnel carpale e patologie infiammatore tendinee, tipiche delle neomamme, ma anche agli incontri dedicati ai segreti dell’allattamento e alla riabilitazione del pavimento pelvico nel post parto. Inoltre, i consigli nutrizionali degli specialisti dell’ambulatorio BabyGreen in gravidanza, allattamento e svezzamento, anche per chi segue regimi alimentari speciali (vegani o vegetariani).
In attesa di SpecialmenteDonna, infine, riaprirà la Pink Room dell’ospedale, la stanza dedicata agli approfondimenti sulla prevenzione e il benessere rosa con gli specialisti in diretta Facebook sulla pagina di Humanitas San Pio X. Seguici per scoprire in anteprima il calendario delle dirette e anticipare le tue domande agli esperti.
L’iniziativa è patrocinata da ATS Città Metropolitana di Milano e dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano.
Come partecipare
Prenota la tua visita o esame gratuito chiamando il numero 02.6951.7500 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00 (prenotazione obbligatoria).
SpecialmenteDonna, il calendario completo
Consulto specialistico per la diagnosi precoce della fibromialgia.
Posti disponibili terminati
Consulenza vascolare per la valutazione della salute delle gambe di prevenzione dei principali disturbi e patologie (capillari fragili, vene varicose etc).
Posti disponibili terminati
Consulto dermatologico di valutazione della salute e del benessere della pelle (macchie, neoformazioni, seborrea, secchezza eccessiva, dermatiti) e consigli per il ringiovanimento anche attraverso trattamenti di biostimolazione, biolifting e filler con acido ialuronico.
Posti disponibili terminati
Consulto ginecologico per la prevenzione di disturbi e patologie ginecologiche in menopausa.
Posti disponibili terminati
Ecografia dai 30 anni o mammografia dai 40 anni.
Dalle ore 9.00 alle ore 11.00
Posti disponibili
Visita senologica.
Posti disponibili terminati
Esame diagnostico (mineralometria ossea computerizzata - MOC ) di valutazione della salute delle ossa in menopausa.
Posti disponibili terminati
Ecografia endocrinologica. L'esame è indicato in presenza di sintomi quali ad esempio insonnia, nervosismo, sudorazione eccessiva, palpitazioni, per la diagnosi precoce e il trattamento delle principali disfunzioni tiroidee (quali ipertiroidismo, ipotiroidismo, gozzo, tiroidite, noduli).
Posti disponibili terminati
Benessere di mamma e bebè: dalla gravidanza al post parto
Consulto dermatologico di valutazione della salute del capello e del cuoio cappelluto per la diagnosi precoce in età giovanile e adulta delle principali patologie maschili (dermatite seborroica, alopecia androgenetica..)
Dalle ore 9.00 alle ore 10.30
Consulto roncopatico di valutazione della salute del sonno con compilazione della scheda roncologica ed eventuale prescrizione di esame di accertamento per la diagnosi precoce/prevenzione delle apnee notturne.
Dalle ore 9.00 alle ore 10.30
Consulenza andrologica per la prevenzione del tumore testicolare nel giovane (dai 25 ai 45 anni).
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Consulto urologico per la prevenzione e diagnosi precoce delle principali patologie urologiche maschili (ipertrofia prostatica benigna, tumore della prostata etc.)
Dalle 9.00 alle 12.30
Esame per studiare la salute dei vasi sanguigni (arterie) del capo, e per la prevenzione di malattie e patologie cerebrovascolari, quali l’ictus.
Posti disponibili terminati
Consulenza ortopedica di valutazione dello stato di salute del ginocchio nello sportivo per prevenire traumi e patologie e l’artrosi dopo un trauma sportivo.
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici