Per continuare a garantire la sicurezza ai pazienti e operatori sanitari, ecco i percorsi e l’organizzazione interna delle aree ambulatoriali di Humanitas San Pio X:
I tempi di esecuzione delle prestazioni possono aumentare fino a 20-30 minuti: questa iniziativa viene attuata al fine di limitare l’affollamento nelle aree di attesa
Tre aree di accettazione:
Piano Terra, corridoio sinistro: sportelli dedicati al Servizio Sanitario Nazionale
Piano Terra, corridoio destro: sportelli dedicati al Servizio Privato
Piano – 1: sportelli dedicati alle accettazioni Prelievi
Lo scopo è ridurre le code e distanziare il più possibile i pazienti in struttura.
I percorsi di attraversamento, all’interno dell’ospedale, sono consigliati per minimizzare gli incroci tra pazienti (ad esempio favorendo la percorrenza sulla destra).
In sala d’attesa le sedie utilizzabili sono definite da adesivi colorati: in questo modo è facilmente riconoscibile su quali sedie è opportuno sostare e quali da evitare per garantire la distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone.
Accettazione e pagamento alternativo allo sportello: con Fast Check-in tramite totem
- nella Hall al piano terra
I totem costantemente presidiati dal personale del Servizio Clienti, permettono di effettuare in totale autonomia le accettazioni ambulatoriali di diverse prestazioni attraverso pagamenti con carta e bancomat.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici