Scegliere un ricovero in Humanitas San Pio X significa decidere di essere assistiti h24 da un team multidisciplinare di specialisti, con i servizi e il comfort di una struttura privata.
I vantaggi di un ricovero in regime privato sono:
- scelta della data più comoda per il ricovero e l’eventuale intervento
- scelta del medico che effettua l’intervento, che segue anche il paziente durante tutto il ricovero (medico tutor)
- privacy e comfort: stanza singola, bagno privato con biancheria, scelta del menu, TV con Sky e canali stranieri, disponibilità di quotidiani, fornitura di un beauty con i prodotti di prima necessità per l’igiene personale
Tutte le attività organizzative e amministrative relative al ricovero sono seguite da un ufficio dedicato.
Hai un’assicurazione?
Humanitas è convenzionato per i ricoveri (come per le prestazioni ambulatoriali) con la maggior parte degli enti che gestiscono polizze salute private e fondi sanitari ad adesione collettiva. In caso di utilizzo di assicurazioni e fondi, è necessario che il paziente verifichi preventivamente con il fondo o con la propria assicurazione le modalità di copertura dei costi:
- in forma diretta, l’assicurazione si fa carico direttamente del pagamento, a eccezione di eventuali franchigie e scoperti (in funzione della polizza sottoscritta o del tipo di fondo)
- in forma indiretta, il paziente sostiene la spesa per il ricovero ed eventualmente l’assicurazione provvederà a un rimborso, integrale o parziale, a seconda del tipo di polizza sottoscritta.
In ogni caso l’ufficio dedicato ti guiderà nella gestione della pratica amministrativa.
Non hai un’assicurazione?
Il nostro ufficio dedicato è a disposizione per valutare le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Per il ricovero in regime privato non è necessaria l’impegnativa del medico di medicina generale, è sufficiente la richiesta del medico specialista di Humanitas.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI RICOVERO
tel. 02.6951.6598/6599 lunedì – venerdì 7:00 – 18:00 – sabato 8:00 – 12:00
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici