Io in Humanitas
Area Medica
Medicina GeneraleMacro unità operativa
Medicina GeneralePubblicazioni personali su PubMed
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=cardone+mUlteriori informazioni di interesse
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche abstract e monografie. Partecipazione assidua a congressi nazionali ed internazionali come relatore o partecipante.
Unità
Dermatologia E VenerologiaAree mediche di interesse
Dal 2019 opera presso l’Unità di Dermatologia dell’Ospedale IRCCS Humanitas di Milano e la Casa di cura Pio X come Specialista Dermo-Chirurgo con competenze specifiche su dermo-chirurgia, medicina estetico-rigenerativa e tecnologie laser.
Aree di ricerca di interesse
Membro della Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili (SIDEMAST), del gruppo di studio SIDEMAST di patologie annessiali, dell'Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (ADOI), dell'Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA) e dell’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino (AITEB).
Specializzazione
Dermatologia E VenerologiaUlteriori informazioni di interesse
Il percorso formativo del Dr Michele Cardone lo vede laurearsi in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, Lode e premio di Laurea come candidato più giovane e con la media più alta. Successivamente si specializza in Dermatologia e Venereologia presso l'università degli studi di Roma "Sapienza", anche qui con il massimo dei voti e la Lode.
Fin dall’inizio della sua carriera affianca studio accademico e pratica clinica. Successivamente infatti, presso il medesimo ateneo, svolge per 3 anni il ruolo di ricercatore universitario ottenendo il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) con una tesi su medicina anti-aging e tricologia, valutata dalla commissione come eccellente. Infine, viste le eccellenti doti in ambito Dermochirurgico ed Estetico, consegue il Master di II° livello di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università di Milano; realizzandosi così come una figura professionale ultra-specializzata, completa a 360° dal punto di vista medico, scientifico e Chirurgico.
Costante è anche l’impegno in ambito ospedaliero. Ha operato presso numerose strutture come il Policlinico Universitario Umberto I di Roma, IRCSS come la Neuromed di Pozzilli o l'Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma.