Corsi preparto complementari
Il percorso di accompagnamento alla nascita in Humanitas San Pio X si arricchisce di due nuovi corsi, pensati per la salute di mamma e neonato: mama swim, movimento dolce prenatale e mama gym, speciale perineo. Le lezioni sono tenute settimanalmente da ostetriche esperte dell’ospedale per aiutare le future mamme a svolgere attività che, in tutta sicurezza, donino benefici fisici e psicologici.
MAMA SWIM: movimento dolce prenatale
Un’ostetrica esperta di Humanitas San Pio X guida le mamme nell’esecuzione di esercizi prenatali sicuri ed efficaci e in tecniche di rilassamento in acqua, che donano benefici a livello fisico e psicologico per migliorare la respirazione e la coordinazione, tonificando e rilassando il corpo.
Benefici:
- scioglie le tensioni muscolari
- allevia il mal di schiena
- favorisce il legame empatico mamma/bimbo
- migliora la qualità del sonno
- riduce la ritenzione idrica e la pesantezza delle gambe
Dove si tiene: Piscina Miele, Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 (10 minuti a piedi dal nostro ospedale)
Caratteristiche: 5 lezioni a cadenza settimanale da 1h ciascuna
N.B.: per l’iscrizione è richiesto certificato medico rilasciato dal proprio ginecologo
Per info e prenotazioni contattare la piscina miele al numero 02.36515195
MAMA GYM: speciale perineo
Ginnastica dolce, associata ad un rilassamento profondo, guidata da un’ostetrica esperta di Humanitas San Pio X per permettere la giusta connessione tra diaframma e pavimento pelvico, favorendo il contenimento del livello di stress, anche con la musicoterapia e l’aromaterapia.
Benefici:
- Allevia mal di schiena e gambe
- Rinforza i muscoli del pavimento
- Prepara alla gestione del dolore del parto
- Previene disturbi post parto (incontinenza urinaria etc)
Dove si tiene: Piscina Miele, Via Luigi Porro Lambertenghi, 12 (10 minuti a piedi dal nostro ospedale)
Caratteristiche: 4 corsi a cadenza settimanale di 1h30 ciascuno
Occorrente: tappetino da ginnastica; si consiglia abbigliamento comodo
N.B.: per l’iscrizione è richiesto certificato medico rilasciato dal proprio ginecologo
Per info e prenotazioni contattare la piscina miele al numero 02.36515195