Io in Humanitas
Unità
Ginecologia Oncologica ChirurgicaRuolo in Ospedale
Medico chirurgo ginecologo oncologoAree mediche di interesse
Specializzato nell’ambito della chirurgia ginecologica, sia oncologica che per patologia benigna, maturando una vasta casistica operatoria sia in approccio laparotomico che mini-invasivo (laparoscopico e robotico) e vaginale.
Oltre l’attività di sala operatoria, in ambito di diagnostica ambulatoriale si occupa di colposcopia, patologia del basso tratto genitale hpv-correlata ed isteroscopia.
Aree di ricerca di interesse
Ha partecipato attivamente in qualità di co-investigator a trial e collaborazioni internazionali inerenti la ginecologia oncologica.
Specializzazione
Ginecologia e OstetriciaUlteriori informazioni di interesse
Laureato cum laude in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università degli Studi Roma La Sapienza, si è specializzato cum laude in Ginecologia ed Ostetricia nel 2017 presso la scuola di specializzazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, accreditata tra le migliori scuole di specialità europee dall’European Board & College of Obstetrics and Gynecology ( EBCOG).
Ha svolto il suo percorso specialistico presso l’IRCCS San Gerardo di Monza e, sempre presso lo stesso polo ospedaliero, ha lavorato dal 2018 al marzo del 2024 come dirigente medico nell’unità di Ginecologia chirurgica certificata dall’European Society of Gynaecological Oncology (ESGO) come centro specializzato per il trattamento chirurgico del tumore ovarico avanzato e per il training in ginecologia oncologica.
Dal 2020 ha assunto il ruolo di Aiuto reperibile per la gestione ed il trattamento di emergenze/urgenze ginecologiche ed ostetriche maggiori come tagli cesarei demolitori, lacerazioni perineali di III-IV grado, lacerazioni complesse in sala parto.