Io in Humanitas
Unità
Ginecologia Oncologica ChirurgicaRuolo in Ospedale
Medico chirurgo ginecologo oncologoAree mediche di interesse
Specializzato nell’ambito della chirurgia ginecologica oncologica e per patologie uterine ed ovariche benigne, maturando una vasta casistica operatoria sia in approccio laparotomico che mini-invasivo laparoscopico e vaginale. Ha ottenuto la certificazione IOTA per le ecografie ginecologiche per patologia benigna e maligna.
Aree di ricerca di interesse
Ha partecipato attivamente in qualità di co-investigator a trial e collaborazioni internazionali inerenti la ginecologia oncologica.
Specializzazione
Ginecologia e OstetriciaUlteriori informazioni di interesse
Laureato cum laude in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, si è specializzato cum laude in Ginecologia ed Ostetricia nel 2008 presso la scuola di specializzazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, diretta dal professor Costantino Mangioni, pioniere della ginecologia oncologica in Italia
Ha svolto il suo percorso specialistico come dirigente medico ginecologo ed ostetrico presso l’ospedale San Gerardo di Monza sino al 2015, con particolare interesse per la chirurgia e l’attività diagnostica ginecologica. Successivamente sino al maggio 2024, ha lavorato come dirigente medico nell’unità di Ginecologia Oncologica presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, certificata dall’European Society of Gynaecological Oncology (ESGO) come centro specializzato per il trattamento chirurgico del tumore ovarico avanzato e per il training in ginecologia oncologica.
Area Medica
Ginecologia oncologica chirurgicaUlteriori informazioni di interesse
Ha all’attivo circa 100 pubblicazioni internazionali su riviste indicizzate e decide di presentazioni a congressi nazionali ed internazionali.