Humanitas per Lei a teatro
Due realtà diverse, il teatro e l’ospedale, si incontrano per veicolare lo stesso messaggio: sensibilizzare sull’importanza di stili di vita sani, sulla prevenzione e sul ruolo della donna nella società attuale, oltre ogni pregiudizio. Nasce così “Humanitas per lei a teatro”, un progetto dedicato alle donne in tutte le fasi della vita: laboratori, talk, spettacoli e iniziative a teatro e in ospedale.
Un virtuoso e innovativo progetto che sfrutta la potenza dell’arte teatrale e il suo linguaggio esperienziale per promuovere la salute della donna. Un’occasione per portare fuori dall’ospedale importanti consigli clinici di prevenzione, diagnosi e cura, e un’occasione per portare l’arte performativa fuori dal teatro come efficace strumento educativo capace di influenzare positivamente le persone.
Un felice connubio, quello tra il centro Humanitas per lei, che con team multidisciplinari e percorsi clinici personalizzati garantisce qualità e sicurezza delle cure con un’attenzione ai bisogni specifici di salute delle donne in ogni fase della vita, e il Teatro Carcano, che si prepara ad avviare la nuova stagione mantenendo vivo uno dei punti forti che ha contraddistinto la programmazione a cura della nuova direzione artistica: la particolare attenzione allo sguardo femminile, per interpretazione e tematica.
Humanitas per lei a teatro – Guarda il video e scopri la scorsa edizione del progetto.
Due laboratori teatrali, dedicati alla prevenzione in menopausa e gravidanza ed ai tabù legati a queste delicate fasi della vita. A teatro, invece, 500 spettatrici hanno assistito e preso direttamente parte ad una performance di e per sole donne, Svelarsi, una celebrazione del corpo femminile. L’atto dello “svelarsi” per le donne prelude alla cura dei tabù che ammalano l’anima e delle malattie che aggrediscono i corpi. Sul palco, al fianco di otto attrici professioniste, anche le specialiste di Humanitas per lei per un talk su tematiche femminili.
Humanitas per lei a teatro continua con nuove iniziative.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata.