I medici di Humanitas San Pio X sono impegnati nella prevenzione e cura di tumori, malattie materno-infantili e malattie ortopediche e sostengono Fondazione Humanitas per la Ricerca nello sviluppo di nuove cure.
Grazie al 5×1000 potremo sostenere l’attività dei ricercatori di Fondazione Humanitas per la Ricerca nei seguenti progetti:
Malattie materno-infantili
La gravidanza è un momento importante e delicato per mamma e futuro bebè. L’obiettivo della nostra ricerca è trovare molecole che proteggano il feto e altre che facciano da spia quando insorgono problemi nei nove mesi di gestazione.
Malattie ortopediche
La nuova frontiera della ricerca sono i biomarcatori con funzione antimicrobica, diffusi nel liquido sinoviale e particolarmente utili nella diagnosi di infezioni periprotesiche in pazienti con protesi all’anca e al ginocchio.
Per approfondimenti
Tumori
L’immunoterapia è la nuova frontiera della lotta contro il cancro. La ricerca punta a scoprire tecniche sempre più efficaci per armare il sistema immunitario dei pazienti oncologici e aiutarli così a sconfiggere la malattia.
Come donare il 5×1000?
Il 5×1000 è una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, a sostegno di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.
Questa scelta non comporta alcuna spesa per te: è una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e non sostituisce l’8×1000. Si tratta semplicemente di decidere a quale ente destinare una parte dell’imposta sul reddito.
Come devolvere il 5×1000?
Per destinare il 5×1000 a Fondazione Humanitas per la Ricerca basta firmare e inserire il codice fiscale 97408620157 nell’area della dichiarazione dei redditi dedicata al Finanziamento della Ricerca Scientifica.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici