L’8 marzo di Humanitas San Pio X è tutto l’anno con Humanitas per lei, il centro dedicato alla salute delle donne in ogni fase della vita.
Quando si parla di salute, uomini e donne non sono uguali, hanno esigenze differenti perché biologicamente diversi. Per rispondere ai bisogni specifici di salute della donna è nato Humanitas per lei.
Guarda il video e scopri il centro
Humanitas per lei è qualità e sicurezza del percorso di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili, con un team multidisciplinare di specialisti e i percorsi clinici personalizzati per ogni età: per l’adolescenza, dagli ambulatori dermatologici dedicati alle ragazze ai counselling per l’avvio consapevole della sessualità fino alla prevenzione ginecologica, anche attraverso l’ambulatorio per il papilloma virus.
Per l’età fertile con i percorsi di prevenzione delle principali patologie ginecologiche e del seno, ma anche quelli per la gestione delle alterazioni funzionali del pavimento pelvico e l’ambulatorio cuore di donna; senza dimenticarsi della salute in menopausa con i counselling sessuologici, nutrizionali e per la salute delle ossa. A ciò si aggiungono tutti i servizi del percorso maternità e Punto Nascita, dal supporto al concepimento fino al post partum.
Tutto questo con un’attenzione particolare all’accoglienza e al comfort con i luminosi e ampi spazi ambulatoriali a misura di donna, le sale d’attesa dedicate in cui allattare il proprio bambino o lasciarsi ispirare dalla mostra dedicata al nuovo ruolo della donna e alla sua salute.
Salute è attenzione anche al tempo delle donne, oggi sempre più chiamate a svolgere tanti ruoli personali e professionali. Per questo il centro ha pensato ad una linea telefonica dedicata, che possa supportare in tutto il percorso dalla prenotazione all’accoglienza in ospedale.
Prenditi cura della tua salute: fai prevenzione in ogni fase della vita
Ad ogni età e in ogni fase della vita si può e si deve fare prevenzione. In occasione della festa della donna il team multidisciplinare di specialisti del centro Humanitas per lei ricorda l’importanza di prendersi cura della propria salute con un estratto speciale del calendario della prevenzione Humanitas per lei. Perché una corretta sensibilizzazione e informazione sono fondamentali per tutelare la propria salute e compiere le giuste scelte per prendersene cura.
Sfoglia il booklet Humanitas per lei e scopri tutti i consigli di prevenzione femminile clicca qui
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici