Per il quarto anno Humanitas corre al fianco della prevenzione: il 12 maggio, con la tappa milanese di StraWoman – la corsa/camminata non competitiva dedicata alle donne (ma non solo!) – ha inizio il tour in rosa di cui Humanitas è partner scientifico.
Presso il village della prevenzione – in Piazza Gino Valle (Portello, M5) – saranno presenti gli specialisti di IRCCS Istituto Clinico Humanitas, Humanitas San Pio X e dei centri medici Humanitas Medical Care, con un’area dedicata a prevenzione e salute.
Al fianco degli specialisti Humanitas saranno presenti anche le testimonial di Sorrisi in Rosa, il progetto Humanitas nato per sensibilizzare sul tema della prevenzione senologica, a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia e rinascita.
StraWoman, infatti, sosterrà Fondazione Humanitas per la Ricerca, charity partner dell’evento: in fase di iscrizione, tutte le partecipanti e i partecipanti potranno liberamente scegliere di supportare tramite una piccola donazione il progetto di ricerca Pink Union, dedicato alle patologie femminili
Il village della prevenzione Humanitas
Lo spazio dedicato alla prevenzione di Humanitas San Pio X, all’interno del village, ospiterà gli specialisti in ortopedia dell’anca e del ginocchio e i fisioterapisti dell’ospedale, a disposizione di tutti i partecipanti con consulti, consigli e test gratuiti sullo stato di salute di ossa e articolazioni per allenarsi in sicurezza e nel rispetto delle proprie caratteristiche fisiche.
Ad attendere le partecipanti ci sarà anche un photowall dove sarà possibile scattare e stampare una foto ricordo dell’evento.
Il programma della giornata
- 9.00 – Ritrovo presso Piazza Gino Valle, ritiro kit gara e apertura village della prevenzione.
- 9:30 – per tutte le partecipanti riscaldamento a ritmo di musica, a cura del dott. Tiago Toscanelli, fisioterapista presso Humanitas Medical Care
- 10.00 – inizio della corsa/camminata a ritmo libero!
Ciascuna partecipante potrà scegliere la propria andatura. I percorsi di 5 e 10 km permetteranno di scoprire (o riscoprire) il Parco Industria Alfa Romeo – Portello e il parco Monte Stella.
All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni e medaglia di partecipazione.
Come partecipare
La quota di iscrizione comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici