Divertente come un aperitivo tra amiche, formativo e pratico come un corso preparto.
Appuntamento con HumanitasMAMA live, un momento digitale di condivisione e dialogo pensato per le neo e future mamme, che incontrano in diretta Instagram gli specialisti del Punto Nascita di Humanitas San Pio X e alcuni ospiti speciali per parlare di salute e prevenzione in dolce attesa e nel post parto.
Da cosa e quanto mangiare in gravidanza, alle posizioni che aiutano ad alleviare il dolore del travaglio, fino all’abc dello svezzamento. Dalla teoria, alla pratica, di diretta in diretta, vengono affrontati i principali dubbi delle mamme.
Così, anche a distanza, gli specialisti continuano ad accompagnare le mamme in uno dei momenti più belli della loro vita, aiutandole a vivere in modo sereno, sicuro e consapevole la dolce attesa e la nascita del bebè.
Le dirette sono sul canale instagram di Humanitas @humanitashealth
Scopri il calendario delle dirette e gli ospiti
A tavola con il pancione, mangiare sano e sicuro in gravidanza.
11 giugno ore 18.00-18.40
Dalla teoria… alla pratica con un ospite speciale, che ci mostrerà come preparare un piatto unico, bilanciato e sano in gravidanza.
Con Stefania Del Duca, coordinatrice ostetriche di Humanitas San Pio X e Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Veronesi
Mamma che latte: i consigli per un allattamento felice
18 giugno ore 18.00-18.30
Un gesto che va oltre il nutrimento del bebè: dai benefici per mamma e bebè alle posizioni consigliate, fino ai consigli per prevenire ragadi e ingorghi.
Con Stefania Del Duca, coordinatrice ostetriche di Humanitas San Pio X e Roberta Castrichella, in arte RobySushi
L’abc dello svezzamento: dal latte alla pappa in modo sicuro
25 giugno ore 18.00-18.30
Quando cominciare a dare le prime pappe ai nostri bebè? Quali sono i cibi da introdurre e come prepararli? Come capire se il bimbo non è pronto?
Con Fabrizio Ciralli, responsabile Neonatologia di Humanitas San Pio X e Olga Zappalà, in arte Mammaholic.
Il calendario è in costante aggiornamento. Non perdere gli appuntamenti, segnali in calendario e segnalali ad una mamma che conosci! Ti aspettiamo
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici