Cosa e quanto mangiare in gravidanza, cosa aspettarsi nelle ore precedenti al parto, come sostenere la propria compagna durante il travaglio?
Tante le domande che precedono l’arrivo di un bebè e con cui si è aperta la seconda edizione di HumanitasMAMA, lo speciale Open Day del Punto Nascita di Humanitas San Pio X. Un talk show divertente e interattivo per rispondere ai dubbi di mamma e papà e accompagnarli a vivere in modo consapevole e sereno il viaggio della maternità. Non solo quiz e interviste, ma anche desk informativi, tour guidati e consulenze come la valutazione del benessere cardiovascolare e della corretta postura in gravidanza insieme ai tanti specialisti a disposizione per l’intera giornata.
E poi tanti laboratori: ginnastica del perineo, musica, pilates in gravidanza, lezioni su fasce e marsupi, danza con i bebè, incontri pratici sulla gestione del travaglio e aree dedicate all’incontro tra neo e future mamma… Senza dimenticare i papà!
La seconda edizione di HumanitasMAMA ha pensato anche a loro con il Papà Camp, una speciale palestra nella quale cimentarsi con cambio del pannolino, bagnetto, ruttino, trasporto sicuro in auto e confrontarsi sul nuovo ruolo di padre
Spazio infine alla sicurezza, per prevenire e gestire gli incidenti più comuni nei primi mesi di vita. Genitori al centro, dunque, per ascoltare, ma anche per fare pratica di manovre di disostruzione accompagnati dagli specialisti dell’ospedale.
Ecco HumanitasMAMA, l’evento a misura di grandi e piccoli, patrocinato da ATS città metropolitana di Milano, con cui Humanitas San Pio X accompagna mamma e papà a diventare famiglia.
All’interno del video troverete alcuni dei momenti più belli della giornata.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici