Anche quest’anno Humanitas San Pio X è partner scientifico del Baby Shower, l’evento di Fattore Mamma dedicato a neo e future mamme, rinnovato in una nuova veste tutta digitale.
Dal 9 al 14 novembre, una intera settimana di eventi e incontri online a cui partecipano anche gli specialisti del nostro Punto Nascita per continuare, anche a distanza, ad accompagnare virtualmente mamme e papà al giorno più bello.
Due gli appuntamenti in programma con i nostri specialisti, uno dedicato ai consigli clinici per affrontare in serenità e sicurezza il travaglio e il parto, e l’altro dedicato al pianto del bebè per scoprire come riconoscerlo e interpretarlo. Tanti i temi affrontati: da come riconoscere le contrazioni, ai segnali per capire che è arrivato il momento di andare in ospedale fino alle posizioni del parto e le cure amiche per gestire e affrontare il dolore. E poi, spazio all’interpretazione del pianto del neonato per conoscere il modo attraverso cui il piccolo ci comunica i suoi bisogni e sapere come intervenire in ogni occasione.
I nostri appuntamenti
Lunedì 9 novembre
11.00-12.00 Dimmi perché piangi? Interpretare il pianto del bebè
Dott. Fabrizio Ciralli, Responsabile Neonatologia e Patologia Neonatale Humanitas San Pio X
Giovedì 12 novembre
11.00-12.00 Travaglio e parto: come affrontarli in serenità e sicurezza
Stefania Del Duca Coordinatrice ostetriche di Humanitas San Pio X
Per partecipare
La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link
Vi aspettiamo online!
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici