Torna l’Open Day del Punto Nascita di Humanitas San Pio X: ti aspettiamo sabato 26 ottobre 2024 alle ore 10.00: l’ospedale apre le porte ai futuri genitori per presentare servizi e spazi dedicati al percorso maternità.
Una mattinata speciale insieme al team di specialisti, ginecologi, ostetriche, neonatologi, infermiere pediatriche e anestesisti per rispondere a tutti i dubbi delle coppie. L’incontro sarà anche l’occasione per scoprire in anteprima gli spazi del Punto Nascita, dal triage ostetrico alla sala parto fino al nido. Spazio anche alla prevenzione e sicurezza con un talk dedicato al delicato momento del parto.
Un’occasione speciale per conoscere il Punto Nascita, i suoi professionisti e apprendere nozioni e consigli clinici per compiere il viaggio verso la maternità con consapevolezza e serenità.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi gratuitamente.
L’evento si svolge in presenza, presso l’auditorium (piano -1) di Humanitas San Pio X (Via Francesco Nava, 31, Milano – Zara M3-M5).
IL PROGRAMMA
Ore 10.00-11.30 – Il Punto Nascita si presenta
Dalle visite durante la gravidanza al momento in sala parto fino al racconto dei giorni in ospedale nel post-partum: un viaggio alla scoperta del percorso maternità presso il nostro ospedale e dei servizi per mamme, papà e neonati. A presentare il percorso nascita dell’ospedale il dott.Tommaso Bignardi, responsabile di Ostetricia e Ginecologia, la prof.ssa Nicoletta Di Simone, responsabile del centro multidisciplinare di patologia della gravidanza, Elena Visconti, coordinatrice ostetrica, il dott. Fabrizio Ciralli, responsabile di Neonatologia e Patologia Neonatale, il dott. Davide Bellantonio, anestesista. Un momento di scambio in cui i professionisti risponderanno anche a dubbi e domande di mamme e papà.
Ore 11.45-12.30 – Travaglio e parto: come affrontarli in serenità e sicurezza
Come capire che è arrivato il momento di andare in ospedale? Mi si sono rotte le acque, ed ora? Come gestire il dolore del parto?
Preparativi, consigli clinici, campanelli d’allarme: un incontro dedicato ai principali dubbi delle coppie su travaglio e parto, per viverli in modo consapevole e sereno, insieme alla dott.ssa Lara Di Piazza, ginecologa, ed Elena Visconti, coordinatrice ostetrica.
L’evento si svolge in presenza, presso l’auditorium (piano -1) di Humanitas San Pio X (Via Francesco Nava, 31, Milano – Zara M3-M5).
Posti limitati su iscrizione gratuita obbligatoria.
Per ulteriori info o difficoltà nell’iscrizione contatta: humanitasmama@sanpiox.humanitas.it
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici