COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 6951 1
PRENOTAZIONE SSN
+39 02 6951 6000

LUNEDì – VENERDì
dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14 alle 16.30
SABATO CHIUSO

PRENOTAZIONE PRIVATI, ASSICURATI, CONVENZIONATI
+39 02 69 51 7000

LUNEDì – VENERDì
dalle 8.00 alle 19.00
SABATO - dalle 08.00 alle 13.00

PRENOTAZIONE PRELIEVI
02 69517000

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

HUMANITAS PER LEI
+39 02 69 51 5151

Dal lunedì al venerdì
Privati, Assicurati e Convenzionati
dalle 9 alle 17

SSN dalle 10:30 alle 17

CENTRO PRIMO INTERVENTO ORTOPEDICO

Dal lunedì alla domenica
Dalle 8.00 alle 20.00

+39 02 69 51 5555

Il servizio è effettuato in regime privato.

Ottobre rosa: in ospedale visite senologiche gratuite

In occasione del mese di prevenzione del tumore al seno, torna Sorrisi in Rosa, il progetto nato 8 anni fa in collaborazione con i medici della Breast Unit di Humanitas, per sensibilizzare sul tema con iniziative sul territorio e presso gli ospedali e i centri Humanitas Medical Care.

Humanitas San Pio X aderisce al progetto con il suo team di specialisti dell’Unità Operativa di Senologia chirurgica integrata, offrendo consulti senologici gratuiti per tutto il mese di ottobre, per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno.

Consulti gratuiti: il calendario di Humanitas San Pio X

I consulti individuali gratuiti sono su prenotazione al modulo di ricontatto sottostante.

  • Scegli la prevenzione! 
    Dal 14 al 28 ottobre

Consulto per la prevenzione senologica rivolto alle donne dai 20 anni in su.
Obiettivo: imparare a riconoscere i cambiamenti del proprio corpo per individuare eventuali campanelli d’allarme e riconoscere i sintomi correlati al tumore al seno.

Prenotazione consulto senologico

I posti prenotabili sono al completo.

Le storie di Sorrisi in Rosa 

Il progetto nasce da un’idea della fotografa Luisa Morniroli e della scrittrice Cristina Barberis Negra che, in collaborazione con i senologi di Humanitas, hanno voluto trovare un modo creativo e positivo per raccontare il tema della prevenzione, della malattia e del ritorno alla vita. Sono oltre 100 le donne che hanno affrontato il percorso oncologico e sono diventate protagoniste di Sorrisi in rosa, raccontando le loro storie di malattia, coraggio e rinascita.

Per scoprirle, in ospedale per tutto il mese, la mostra diffusa delle protagoniste, composta da ritratti e racconti che diffondono il sorriso e la forza delle donne lì dove un messaggio di speranza può fare la differenza.

Sorrisi in Rosa è parte di Pink Union di Fondazione Humanitas per la Ricerca, il progetto a sostegno della salute femminile che rappresenta l’impegno di medici e ricercatori che ogni giorno lavorano per aprire nuove strade alla cura delle patologie tipicamente femminili. Sostenere la ricerca è semplice, basta andare sulla pagina dedicata al progetto. Le donazioni sosterranno iniziative di supporto psico-sociale per accompagnare le pazienti nell’affrontare i cambiamenti del proprio corpo e trovare la forza di accettare gli effetti delle cure.

Per supportare il progetto e la ricerca,  Le donne di Sorrisi In Rosa e Fondazione Humanitas per la Ricerca saranno, inoltre, presenti in alcune giornate dedicate in ospedale per sostenere la ricerca nella lotta contro il tumore al seno.

Partecipa all’evento di presentazione Let’s talk with SORRISI IN ROSA”! 

Vuoi conoscere da vicino il progetto? 

Giovedì 10 ottobre dalle 18 alle 19.30 presso il Centro Congressi Humanitas (via Manzoni 113, Rozzano, MI) puoi partecipare a “Let’s talk with SORRISI IN ROSA”, un incontro dedicato alla salute delle donne in collaborazione con il settimanale Gente.

Protagoniste della serata, le fondatrici di Sorrisi in Rosa accompagnate da Gerry Scotti, straordinario testimonial del progetto, e dai medici della Breast Unit di Humanitas.

L’evento è aperto al pubblico, previa registrazione su Eventbrite a questo link

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici