La sicurezza dei pazienti così come del personale ospedaliero è tra i fattori più importanti per garantire qualità delle cure.
Per questo Humanitas San Pio X coinvolge medici, infermieri, personale di staff, tecnici e tutti gli operatori sanitari in una campagna di comunicazione dedicata alla sicurezza in ospedale.
Guarda il video dell’iniziativa:
La sicurezza: tutti possiamo prendercene cura
Speciali dispositivi di protezione per i piccoli pazienti pediatrici che devono sottoporsi a esami radiologici, diete personalizzate per i degenti, nuove procedure con codici colore nei processi di sterilizzazione. E ancora lotta alle infezioni ospedaliere con un team multidisciplinare dedicato. Sono solo alcuni esempi dell’impegno di Humanitas San Pio X per garantire la massima sicurezza di pazienti e operatori in ospedale.
Un impegno che passa anche dall’aggiornamento periodico alla gestione dell’emergenza di tutto il personale e ai continui investimenti strutturali.
La sicurezza in mostra
L’impegno costante sul tema della sicurezza non sempre è visibile a chi frequenta gli spazi dell’ospedale, per questo sui muri del corridoio che porta al reparto di Radiologia (piano -1), è stata allestita la mostra con i volti dei nostri operatori, tutti in prima linea, ‘sentinelle’ formate, attive e responsabili sul tema della sicurezza. Perché la qualità della cura ai nostri pazienti è ciò in cui crediamo.
[Best_Wordpress_Gallery id=”35″ gal_title=”Campagna sicurezza”]
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici