Ottobre è il mese della prevenzione dei tumori al seno.
Anche Humanitas San Pio X prende parte al festival Sorrisi in rosa, insieme di eventi e appuntamenti degli ospedali Humanitas dedicati alla prevenzione senologica. Qua link al sito
Mercoledì 30 ottobre, sulle note della prevenzione
Nella mattinata di mercoledì 30 ottobre, studentesse, pazienti e specialiste insieme per ricordare che la battaglia contro il tumore al seno si può vincere con l’arma della prevenzione, a tutte le età. L’incidenza del tumore al seno, infatti, è in aumento nelle donne sotto i 50 anni e pertanto è consigliabile che a partire dai 25 anni comincino il percorso di prevenzione. Dalle 9.30 alle 12.30, Humanitas San Pio X apre le porte alla musica delle studentesse della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano con alcuni concerti in ospedale. Spazio anche a screening gratuiti e consigli su corretti stili di vita e diagnosi precoce da parte delle specialiste di senologia, le dottoresse Maria Antonietta Nosenzo, Valentina Errico e Sara Galli.
Prevenzione: visite senologiche gratuite
Nelle giornate di lunedì 28 e martedì 29 ottobre, dalle 12 alle 15, visite senologiche gratuite con ecografia o mammografia. Per partecipare è necessaria la prenotazione compilando il form al seguente link oppure chiamando il numero 02 69517000 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13).
Al momento i posti per le visite e consulenze gratuite sono terminati, ma i nostri specialisti vi aspettano ai desk informativi.
La piramide si illumina di rosa e la hall ospita la mostra “Sorrisi in rosa”
Da martedì 1 ottobre e per tutto il mese inoltre, la piramide all’ingresso dell’ospedale sarà illuminata di rosa, per accendere i riflettori sull’importanza della prevenzione senologica e per ricordare l’impegno quotidiano per la salute e il benessere delle donne di tutte le età. Nella hall al piano terra verrà ospitata la mostra fotografica “Sorrisi in rosa”, che racconta la storia di 12 donne che con il loro sorriso testimoniano come la malattia sia stata l’occasione per ripartire da una nuova vita.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici