“Recupero rapido e completo” questo chiedono gli atleti professionisti dopo un trauma sportivo, questo offriamo ai nostri pazienti. Non importa essere atleti professionisti, la vita attiva può provocare infortuni che possono limitare gravemente anche la semplice quotidianità. Obiettivo dell’Unità funzionale di Traumatologia Sportiva di Humanitas San Pio X, diretta dal dottor Vittorio Di Giacomo, è ridurre al minimo ogni limitazione e accompagnare i pazienti al loro personale traguardo, sia che si tratti di rientrare in campo e alla propria vita sportiva, sia che si tratti di tornare alla propria vita pre infortunio.
Cosa facciamo
Ci prendiamo cura del paziente dal trauma al rientro in campo. Con una particolare attenzione ai traumi muscoloscheletrici di:
- spalla: lesioni della cuffia dei rotatori, instabilità e lussazioni
- ginocchio: lesioni legamento crociato e lesioni meniscali
l’approccio al paziente con lesione prevede:
- trattamento
- recupero
- prevenzione
Questo è possibile grazie ai migliori strumenti diagnostici radiologici, alle più avanzate tecniche chirurgiche e non chirurgiche, inclusa l’ortobiologia, e ad un efficiente sistema riabilitativo. Un approccio multidisciplinare al servizio dei pazienti per ottenere una diagnosi rapida e precisa e un trattamento personalizzato in base alle singole esigenze funzionali.